Adesso novembre 2021 è online – Diocesi di Castellaneta

 
 

[ad_1]



Un passo dopo l’altro

Mentre va in stampa questo numero di Adesso, giunge la notizia della nomina del nostro Vescovo Mons. Claudio Maniago ad Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace. Nella preghiera accompagniamo il nostro Vescovo nel suo ministero nella chiesa Catanzarese.

Educazione civica e Insegnamento della Religione cattolica sono complementari. Su questo tema è incentrata l’intervista alla Dott.ssa Lucrezia Stellacci, intervenuta presso il Centro Pastorale “Lumen Gentium” in un incontro per i docenti e personale scolastico organizzato dall’Ufficio Scuola diocesano.

Un’altra opera realizzata con i fondi dell’8xMille: dopo un periodo di chiusura per lavori di restauro è stata riaperta al culto la Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo di Castellaneta con la Santa Messa celebrata da Mons. Maniago.

Non si ferma l’impegno della Caritas diocesana, che nella sua lettera per l’Avvento di fraternità pone per la Terza Domenica di Avvento una colletta per l’Ecole Saint Joseph nel Burundi, spazzata via lo scorso 5 novembre da un tornado. A tal proposito si segnala anche il nuovo bando del Servizio Civile Universale per alcuni posti negli enti Caritas della nostra comunità.

A tutti i nostri lettori il più sincero augurio di un Santo Natale!

Oronzo Marraffa





[ad_2]

Source link