Altamura. A S. Sepolcro l’adorazione della Croce per i giovani

 
 

[ad_1]

“Nessuno si salva da solo, perché siamo tutti nella stessa barca tra e tempeste della storia: ma soprattutto nessuno si salva senza Dio, perché solo il mistero pasquale di Gesù Cristo dà la vittoria sulle oscure acque della morte”.

Prendendo spunto dal messaggio del Papa per la quaresima 2022 l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, assieme al nostro Vescovo Giovanni, promuove per la serata odierna un momento di adorazione della Croce in programma presso la parrocchia S. Sepolcro di Altamura. L’obiettivo dell’iniziativa? Re-imparare a fare silenzio e lasciarci spronare dalla Parola di Dio che, soprattutto in questo tempo particolare, viene a noi come bussola per orientare le nostre scelte.

“Il tempo della pandemia ha smascherato le nostre “presunte” certezze  – si legge in una nota redatta da don Stefano e dall’equipe di pastorale giovanile – e non sempre ci siamo resi conto di ciò che conta davvero nella vita. Il cammino sinodale ci chiede di ascoltarci alla luce dello Spirito Santo per imparare a discernere e stare insieme sulla stessa barca nelle tempeste della vita, affidandoci a Dio nonostante il futuro sembra così incerto. Gli scenari di guerra tanto assurdi che vediamo intorno a noi ci possono lasciare ancora una volta inermi e sfiduciati. La preghiera, la formazione ad una cultura della pace e il servizio silenzioso possono essere le nostre armi vincenti”

L’appuntamento odierno è rivolto a tutti i giovani.

Ecco il programma indicativo della serata:
• 20.15: Accoglienza
• 20.30: Introduzione alla preghiera
• 21.00: Adorazione silenziosa
• 21.30: Ascolto e confessioni individuali
• 22.30: Conclusione con il nostro Vescovo Giovanni

Per chi viene da fuori città sarà accessibile il parcheggio del campetto parrocchiale. Al termine della serata, nel salone parrocchiale, i partecipanti vivranno un momento di condivisione e fraternità.
Saranno garantite tutte le norme anti-Covid 19 e a tal riguardo si ricorda che è obbligatorio munirsi di mascherina e green pass.

Scarica la locandina in allegato e scopri tutti i dettagli.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano