Aperte le iscrizioni al nuovo anno della Scuola di formazione teologico-pastorale

 
 

[ad_1]

Riparte anche quest’anno la Scuola di formazione teologico-pastorale. Anche quest’anno sarà conservata la funzionalità online che verrà integrata anche dalla possibilità di partecipare agli incontri in presenza.

Accogliendo l’invito di Papa Francesco ad una trasformazione missionaria della pastorale delle nostre comunità e della Chiesa intera, la Scuola offre un servizio diocesano a quanti sono alla ricerca di Dio e desiderano approfondire i contenuti della fede cristiana alla luce dell’Evangelii Gaudium.

L’offerta formativa comprende un percorso di formazione teologica di base, strutturato in un biennio ciclico per un totale di 6 corsi, e un terzo anno specialistico a cura degli Uffici pastorali diocesani.

Come iscriversi?

Ci si iscrive alla Scuola di formazione online attraverso il sito diocesano: è sufficiente entrare nella pagina dedicata alla scuola. Lì troverai un modulo da compilare con i tuoi dati.

NB1: dovrà provvedere all’iscrizione anche chi ha partecipato alla scuola nell’anno 2020/2021.

NB2: l’iscrizione alla scuola è diversa dell’iscrizione all’area di formazione per gli ambiti del CentroFTP, per la quale occorre fare una nuova e diversa iscrizione.

Come funziona?

In un secondo momento riceverai un email con un tuo account personalizzato del tipo: tizio.caio@scuola.diocesinardogallipoli.it.

Dal momento in cui riceverai il tuo account, sei stato accreditato per le classi online dove troverai i link alle lezioni online: sarà sufficiente raggiungere l’indirizzo classroom.google.com e avere l’accortezza di entrare con l’account della scuola sopra indicato. Lì troverai le classi virtuali per gli insegnamenti attivati nell’anno 2020/2021.

Le lezioni in presenza invece, si terranno presso la Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata in Gallipoli.

Quando inizieranno le lezioni?

La prima lezione sarà mercoledì 27 ottobre 2021 alle ore 19.00 con la Lezione introduttiva tenuta dal prof. Marcello Tempesta, Professore associato di Pedagogia generale e sociale presso l’Università del Salento sul tema “Scuola diocesana di teologia: Formare gli educatori della fede”. Una volta iscritti sarete comunque avvisati attraverso una email delle relative lezioni.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano