Assemblea Diocesana — Arcidiocesi Bari-Bitonto

 
 

[ad_1]

Lunedì 27 febbraio 2023 si terrà l’Assemblea Diocesana dalle ore 18.00 alle 20.30, presso l’Aula Magna della Scuola Allievi della Guardia di Finanza in Bari-San Paolo.

Sarà tra noi fr. Sabino Chialà, priore della comunità di Bose.

Con lui rifletteremo su “Diaconie e discernimento” per sostenere il cammino ecclesiale che abbiamo intrapreso.

Nell’ambito del Cantiere della Casa, vogliamo comprendere sempre meglio come rendere gli organismi di partecipazione ecclesiale laboratori esemplari e efficaci di corresponsabilità e di discernimento.

Nell’ambito del Cantiere delle Diaconie desideriamo avviare una riflessione sul tema della ministerialità. Ripartiamo dalla formazione allo spirito del servizio per far emergere come la stessa ministerialità sia frutto di una chiamata al servizio e di un discernimento comunitario e non di autopromozione.

Per partecipare all’assemblea non si devono ritirare PASS ma è necessario compilare un modulo on line, indicando il nome della parrocchia, il numero dei partecipanti e i dati di un referente al quale verranno inviati fino a DUE PASS AUTO NUMERATI che avrete cura di stampare ed esibire sul veicolo all’ingresso. Non si potrà parcheggiare l’auto all’interno se sprovvisti del contrassegno.

L’iscrizione dovrà pervenire entro lunedì 20 febbraio. A partire da quella data invieremo i PASS AUTO da stampare.

Ecco il link per la prenotazione https://forms.gle/pDA6jppxeCFRpxu57

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano