Avvento di carità 2022 – Diocesi Ugento Santa Maria di Leuca

 
 


Profumo di pane, sapore di fraternità 

“Siamo chiamati ad essere creativi nel fare il bene, con la prudenza e la scaltrezza del Vangelo, usando i beni di questo mondo – non solo quelli materiali, ma tutti i doni che abbiamo ricevuto dal Signore – non per arricchire noi stessi, ma per generare amore fraterno e amicizia sociale” (Papa Francesco). 

AVVENTO DI CARITÀ 2022 

L’Avvento di Carità è una proposta di animazione comunitaria per vivere nella solidarietà e nella generosità il tempo che ci prepara al Natale. Anche se l’emergenza del momento, nelle nostre famiglie, sembrano essere le bollette di luce e gas, non dobbiamo rimanere insensibili verso chi ha più problemi di noi, chi vive in paesi dove le situazioni sono aggravate dalla totale mancanza di ammortizzatori sociali. Pertanto, anche quest’anno sosteniamo due microprogetti di solidarietà.

La questua del 18 Dicembre IV Domenica di Avvento sarà a sostegno: 

1. della mensa del “Quendra S.Marcellina” delle Suore in Saranda (Albania)

Ogni giorno, (dal lunedì al venerdì), più di 70 bambini e ragazzi dei villaggi che frequentano le scuole in Saranda ricevono un pranzo caldo. Vi chiediamo di sostenerci per l’acquisto degli alimenti.
(Scheda: Mensa Quendra S. Marcellina Saranda, € 5.000,00); 

2. SCUOLA MATERNA “REGINA DEGLI ANGELI” KARENGE – RWANDA
I bambini che frequentano la scuola materna sono 120, la maggior parte dei quali sono figli di giovani ragazze-madri e altri che provengono da famiglie molto povere.
Per questo, proponiamo alla vostra generosità di contribuire all’attrezzatura di queste aule, in modo particolare all’acquisto di giocattoli e altri materiali per i bambini.
(scheda: Scuola Materna R.A. Karenge, giochi € 2.000,00

clic qui per l'articolo sul sito della Diocesi di Ugento - S. Maria di Leuca