camposcuola unitario semi residenziale. “La crisi può farci rinascere?” – Luce e vita

 
 

[ad_1]

Questo pomeriggio avrà inizio il Camposcuola diocesano unitario promosso dall’Azione Cattolica della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Il Campo si svolgerà dall’8 al 10 luglio in modalità semiresidenziale presso il Seminario Arcivescovile “Don P. Uva” in Bisceglie (Bt).

Gli aderenti saranno chiamati a riflettere sulla tematica “La crisi può farci rinascere? Dimostrate con i fatti che avete cambiato vita (Mt 3,8)”, il programma prevede nella giornata di venerdì la lectio divina tenuta da don Gianni Fiorentino, Assistente diocesano unitario di AC e l’introduzione da parte della presidente Nunzia Di Terlizzi.
Sabato, ci sarà l’intervento della Dott.ssa Alessandra Augelli, docente di Pedagogia interculturale all’Università Cattolica e coordinatrice del gruppi pedagogico dell’Azione Cattolica ambrosiana, e domenica sarà presente il Dott. Michele Tridente, segretario nazionale dell’Azione Cattolica già vicepresidente giovani nazionale

In un’ ottica in cui tutto cambia – scrivono gli organizzatori – la formazione, pilastro della nostra associazione, non è una preparazione sterile. La formazione in Ac abilita alla missione. Nel “prendere la propria originale forma”, che è il cuore del processo di formazione di cui parla il nostro Progetto Formativo, c’è il gusto di una vita intera che “sa” di Vangelo. Non perdiamo occasioni come il Campo diocesano unitario, per formarci, confrontarci e riflettere insieme.

 

Redazione internet


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi