Celebrazioni del vescovo Domenico nella Settimana Santa 2022 – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Dopo la fine dello stato di emergenza legato alla pandemia, questo anno riprendo anche le celebrazioni della Settimana Santa.

 

Il 10 aprile, Domenica delle Palme, alle ore 10.30 il vescovo Domenico Cornacchia presso la chiesa di San Pietro benedirà i rami di ulivo  e presiederà l’Eucaristia in Cattedrale.

 

Il 13 aprile, Mercoledì Santo, monsignor Cornacchia, sempre in Cattedrale alle 19.00 celebrerà la messa del Crisma con la partecipazione di tutti i sacerdoti, religiosi e diaconi della Diocesi.

 

Il 14 aprile, Giovedì Santo, alle 18 concelebrazione nella Cena del Signore, processione del Santissimo Sacramento e Adorazione Eucaristica.

 

Il 15 aprile, Venerdì Santo, in Cattedrale alle 8.30 Ufficio delle Letture e Lodi; alle 18 celebrazione della Passione del Signore: Liturgia della Parola, Adorazione della Croce, Comunione Eucaristica. Alle 21.30 conclude la Via Crucis cittadina.

 

Il 16 aprile, Sabato Santo monsignor Cornacchia sarà in Cattedrale alle 8.30 per la Liturgia delle ore; in serata alle 22.00 presiederà la Veglia Pasquale.

 

Domenica 17 aprile, Pasqua di Risurrezione, alle 10, a Molfetta in Cattedrale S.E. Mons. Domenico Cornacchia presiederà il Pontificale di Pasqua. Alle ore 12 a Ruvo in piazza Bovio (S. Domenico) presiede la S. Messa di Pasqua.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi