Chiesa a Pentecoste: popolo in cammino

 
 

[ad_1]

Alla santa Chiesa di Lucera–Troia

Lucera, 15 maggio 2022, V domenica di Pasqua

Cari amici,
in questo tempo sinodale vogliamo vivere, con particolare intensità, l’evento sempre nuovo della Pentecoste.
Sabato 4 giugno, alle ore 19, ci ritroveremo, qui a Lucera, nel Santuario di San Francesco per, poi, “camminare insieme” verso la Cattedrale dove celebreremo la santa Eucarestia nei primi vespri della Solennità.
Nel pomeriggio di tale giornata non ci saranno Messe e/o attività pastorali in tutto il territorio diocesano.
Vi allego un elenco delle persone da coinvolgere per l’incontro ecclesiale con l’intento di fare “l’esperienza di popolo in cammino” per le strade del mondo con la forza del Vangelo verso la meta di eternità e di pace.
Vi ricordo, pure, che la festa di Pentecoste e la settimana successiva dell’Ottava sono giorni di preghiera più intensa per le vocazioni al sacerdozio ministeriale ed anche di raccolta delle offerte per il nostro Seminario: a tutti raccomando generosità di preghiera e di contribuzione.
Lo Spirito Santo ci renda, con il dinamismo della sua grazia, “chiesa in cammino”.

Vi saluto e vi benedico, con affetto,
+ Giuseppe Giuliano, vescovo

Sono attesi all’incontro diocesano tutti i cristiani che vogliono, e in particolare: i presbiteri e i diaconi permanenti, i consacrati e le consacrate, i consigli parrocchiali, gli operatori pastorali, le confraternite e le associazioni, i cresimandi e i cresimati di quest’anno, i ragazzi della prima comunione con le loro famiglie, i comitati delle feste patronali, ….



[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano