Conclusione delle celebrazioni del Venerabile Servo di Dio Mons. G. Di Donna – Diocesi di Andria

 
 



A conclusione delle celebrazioni per il 70.mo anniversario del pio transito del Venerabile Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna, venerdì 24 giugno 2022 la Comunità Ecclesiale di Andria ospiterà il Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

Programma:

Venerdì 24 giugno 2022

ore 10:30      in occasione della Giornata di santificazione sacerdotale, il Cardinale Semeraro sarà accolto dai presbiteri della Diocesi di Andria e dai Padri Trinitari presso il presidio riabilitativo “A. Quarto di Palo e Mons. Di Donna” e detterà la meditazione ai sacerdoti, religiosi e diaconi, soffermandosi sul tema: “La Carità pastorale, cuore della vocazione alla santità dei ministri ordinati alla luce della testimonianza di santità dei Venerabili Servi di Dio Mons. Giuseppe Di Donna e P. Antonio Maria Losito”.

ore 18:45      accoglienza in Piazza Duomo di S.E. il Card. Marcello Semeraro, a seguire presiederà, nella Chiesa Cattedrale, la concelebrazione Eucaristica. Al termine della celebrazione si fermerà in preghiera davanti alla tomba del Venerabile Servo di Dio Mons. Giuseppe Di Donna.

Don Carmine Catalano, vicepostulatore, e Padre Francesco Pontrera, padre Trinitario auspicano che: «la presenza del Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi in questa solennità del Sacro Cuore di Gesù sia per tutti uno stimolo per riflettere e camminare insieme sulla via della santità».

(ger.a.)

 



clic qui per l’articolo sul sito diocesano della Diocesi di Andria