Don Tonino Amico di Dio – Luce e vita

 
 

[ad_1]

Editoriale a cura del direttore Luigi Sparapano che ha intervistato Mons. Agostino Superbo, Rettore del Seminario Regionale negli anni dell’episcopato di don Tonino Bello e postulatore nella fase diocesana del processo di canonizzazione del Venerabile.

 A pag. 3 la rubrica Audiant et laetentur per riflettere insieme sulla pace come convivialità delle differenze con un approfondimento curato da Cosmo Altomare, direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro.

Paginone dedicato alla 33^ giornata del dialogo ebraico-cristiano e alla settimana di preghiera per l’unità dei cristiani con un ampio intervento a cura di don Giovanni de Nicolo, direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.

Segue la riflessione dell’Èquipe formativa del Seminario vescovile sulla Giornata di preghiera e sostegno per il seminario diocesano e la pagina dedicata a Luce e Vita Ragazzi, con cronache e recensioni a cura dei nostri redattori in erba.

In ultima pagina:

  • la spiritualità della liturgia della parola a cura di don Angelantonio Magarelli
  • una recensione sul libro “Dalla luce all’austerità” di Francesco Lauciello, sul soffitto dipinto della Cattedrale di Ruvo di Puglia
  • e le info sul servizio civile e la Giornata di Raccolta del Farmaco.

 

In questi giorni è possibile rinnovare l’abbonamento annuale a Luce e Vita in versione cartacea o digitale o con documentazione, inviando anche su whatsapp o via mail la foto della ricevuta di pagamento.

Tutte le info sul settimanale e sul sito www.diocesimolfetta.it

 

 

 

 

 

 

 

 


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi