Festa della Luce – Diocesi di Nardò Gallipoli

 
 

[ad_1]

8 GIUGNO – L’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso della Diocesi di Nardò-Gallipoli, a conclusione dell’anno pastorale, intende rivitalizzare il dinamismo delle fede in Cristo, attraverso l’incontro con il suo volto: “il tuo volto Signore io cerco” (Salmo 27,8).

L’8 di giugno alle ore 20:15 presso il sagrato della Parrocchia S. Antonio di Padova in Gallipoli si terrà l’evento: FESTA DELLA LUCE – Con le parole di Don Tonino Bello… Pastore e poeta sempre dalla parte degli ultimi.

Di certo Don Tonino Bello, oramai venerabile, è figura emblematica dell’incontro con il volto di Cristo e con la sua luce nel mondo, ma è anche espressione della sua unità e pluralità, in quanto è stato tante vite in una sola, unificate dall’amore a Dio e alla Chiesa, nel segno dell’attenzione privilegiata ai poveri, così come insegna il Vangelo.

E’ necessario quindi, parlarne attraverso le sue parole, lo faremo attraverso le interviste a  cura di Lara Carrozzo (Docente di Lettere).

Interverrano: Fernando Filograna (Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli) – Giancarlo Piccinni (Presidente della Fondazione Don Tonino Bello), Salvatore Cipressa (Direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso), Salvatore Leopizzi (Parroco della Chiesa di S. Antonio di Padova in Gallipoli, amico e collaboratore di Don Tonino Bello), Saifeddine Maaroufi (Imam della Moschea di Lecce e Direttore del Centro Culturale Islamico di Lecce). Abbiamo incluso anche una dedica a Don Tonino Bello a cura del M° Mino Scanderebech.

Nella stessa serata intendiamo omaggiare anche la meravigliosa figura del M° Franco Battiato sulla scia della sua famosa canzone E ti vengo a cercare… memorabile esemplificazione della costante ricerca di Dio. Lo faremo attraverso gli intermezzi musicali del M° Gianluca Milanese (flauto traverso), che ha avuto l’onore di collaborare con lui, e alcuni brani cantati.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta dal canale youtube.com/c/DiocesidiNardoGallipoli  www.diocesinardogallipoli.it

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano