Francesco de Leo prossimo diacono il 12 aprile – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

L’accolito Francesco de Leo sarà ordinato diacono il prossimo 12 aprile nella Concattedrale di Terlizzi. Il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, lo ha annunciato ai sacerdoti della diocesi lo scorso 10 febbraio durante il ritiro del clero. Questa mattina, 10 marzo, sempre durante il ritiro mensile per il clero Francesco ha proclamato la declaratio.

 

Il suo, sarà un diaconato transeunte: il primo grado dell’ordine presbiterale infatti sarà per Francesco esperienza di passaggio verso l’ordinazione sacerdotale; sarà il tempo dell’esercizio intenso della carità e del servizio ai fratelli, ai poveri e in modo particolare della stretta collaborazione con i sacerdoti e gli altri diaconi – famiglia presbiterale che lo accoglierà – e il Vescovo.

 

Declaratio di Francesco de Leo

 

Francesco de Leo, 37 anni, è originario della parrocchia SS. Medici in Terlizzi. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo classico “C. Sylos” di Terlizzi e la Laurea in Giurisprudenza presso l’Uniba.

Ha lavorato come consulente aziendale e nel 2016 ha iniziato il suo discernimento vocazionale con l’anno propedeutico e successivamente ha proseguito la sua formazione presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” dove sta terminando gli studi presso la Facoltà Teologica Pugliese.

 

M.P.


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi