Giornata mondiale del donatore di sangue – Diocesi Ugento Santa Maria di Leuca

 
 

[ad_1]

14 giugno 2022

Il sangue: un diritto trovarlo, un dovere donarlo.

Il 14 Giugno l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha istituito l’annuale giornata mondiale dedicata al donatore di sangue, un evento nato per focalizzare l’attenzione di tutto il mondo sull’importanza della donazione.

La disponibilità degli emocomponenti dipende dalla solidarietà della popolazione. Solidarietà che quest’anno è un tema ancora più sentito, per le necessità e le insidie rappresentate da un’emergenza tanto globale quanto imprevista come la pandemia di Covid-19.

L’Ospedale, inoltre, partecipa all’invio di emocomponenti nelle sedi trasfusionali in cui si riscontra carenza di sangue. Pertanto, questo evento ha come obiettivo, quello di garantire ai pazienti che si rivolgono alla nostra Struttura ma anche a quelli che accedono in altri Ospedali, la possibilità di trovare il supporto trasfusionale necessario alle loro esigenze.

Chiediamo a tutti uno sforzo collettivo e vi aspettiamo numerosi sperando di rinnovare quest’evento ogni giorno. Ricordandovi che, una semplice azione di solidarietà, come una donazione di sangue può salvare una vita in difficoltà.

“Give blood,keep the world beating”

Il Direttore dell’ U.O. 
Dott. L. Abbruzzese

Info Contatti e Prenotazioni
segreteria simt:08331838732 
orari 8.30-13.30 
mail: sit.tricase@piafondazionepanico.it

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca