Gli appuntamenti del Creato – Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo

 
 


È cominciato ieri, 1 settembre, il Tempo del Creato in preghiera e azione e terminerà il 4 ottobre, giorno in cui si celebra il Santo patrono dell’ecologia Francesco.

Un tempo in cui si fa più intensa la voglia di pregare e prendersi cura della Casa Comune. “Una grande sfida”, come dice il nostro Pastore padre Franco Moscone nel suo Messaggio, inviato ieri a tutta la Comunità.

L’invito di Papa Francesco “ascolta la voce del Creato” si estende a tutti, così come l’esortazione di padre Franco a “non accontentarsi di vivere da spettatori, ma di essere sempre protagonisti miti e determinati nel costruire il vostro futuro e quello della vostra comunità”.

 

Un ruolo importante lo svolge la Comunità Laudato Si’, da sempre impegnata, non solo in ambito spirituale, ma anche come laboratorio di buone pratiche, luogo di aggregazione sociale, educazione e formazione.

Per questo condividiamo con gioia l’invito a partecipare all’Adorazione Eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo Moscone, oggi 2 settembre alle ore 21 nella Villetta Sant’Onofrio – San Giovanni Rotondo.

Annamaria Salvemini

*Seguiranno altri appuntamenti “per il Creato” i cui dettagli sono in locandina.

 

clic qui per l'articolo sul sito diocesano