I costituenti di Puglia 1946 – 1948 – Diocesi Ugento Santa Maria di Leuca

 
 

[ad_1]

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, con il Patrocinio della città di Tricase, promuove un incontro per presentare il libro “I Costituenti di Puglia 1946-1948” realizzato dal Consiglio Regionale della Puglia per far conoscere, soprattutto alle giovani generazioni, chi siano stati i 31 padri costituenti pugliesi che hanno contribuito alla stesura della nostra Carta Costituzionale.

L’occasione però è anche quella per ricordare, in particolare, la figura dell’On.le Prof. Giuseppe Codacci Pisanelli che proprio il 9 gennaio del 1962, 60 anni orsono, in qualità di Presidente dell’Unione Interparlamentare incontrò, nello studio ovale della Casa Bianca, l’allora Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy.

L’iniziativa rientra nella programmazione di incontri che la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Ugento – S.Maria di Leuca propone per riflettere ed approfondire temi che richiamano a dei valori alti, anche riguardo all’impegno sociale e politico a cui ogni cittadino è invitato ad ispirarsi.

visualizza il servizio di tele Dehon https://fb.watch/atftXCHDRk/

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca