Il 6 Gennaio si celebra la Giornata Missionaria dei ragazzi

 
 

[ad_1]

Giovedì 6 Gennaio 2022, nella solennità dell’Epifania del Signore, si celebra la Giornata Missionaria dei Ragazzi (GMR).

Quest’anno l’invito rivolto a tutti i bambini, in occasione della GMR2022, è quello di essere testimoni del sogno di Dio. Non esiste, infatti, esortazione più chiara di “Sii il sogno di Dio” per invitare i ragazzi a vivere in prima persona la testimonianza e la profezia. Sì, perché il tema della Giornata Missionaria dei Ragazzi, di cui questo è lo slogan per l’edizione 2022, è il medesimo di quello della Giornata Missionaria Mondiale (GMM) che nell’edizione 2021, lo sappiamo, ha avuto come slogan “Testimoni e Profeti”.

L’appuntamento che la Chiesa universale propone nella solennità dell’Epifania invita tutti i ragazzi del mondo a vivere anche la solidarietà con i coetanei dei cinque continenti.

Come? Proponendo due piccoli impegni: la preghiera per i più piccoli e bisognosi e un’offerta per assicurare loro almeno l’indispensabile. L’invito a donare è rivolto a tutti, ognuno secondo le proprie possibilità: l’insieme di quanto raccolto in ogni Paese va a finanziare il Fondo Universale di Solidarietà delle Pontificie Opere Missionarie (Pom), nel quale confluiscono anche le offerte della Giornata Missionaria Mondiale di ottobre.

La Giornata Missionaria dei Ragazzi, oltre a vedere protagonisti i più piccoli nella loro vocazione missionaria in forza del proprio Battesimo, sollecita anche tutte le comunità parrocchiali ad un impegno di solidarietà per quest’appuntamento: in altre parole, la raccolta delle offerte durante le celebrazioni eucaristiche sarà destinata – per volontà dei vescovi – alla finalità di sostegno dei progetti missionari delle Pom a beneficio dell’infanzia nel mondo.

Scarica il materiale per la GMR2022:

6 Total Views 6 Views Today

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano