Insieme, artigiani di pace – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, unitamente agli Uffici Diocesani per la Pastorale Sociale e del Lavoro, per la Pastorale Giovanile, nonché ai Presidi cittadini di Libera e all’Osservatorio per la Legalità e la difesa del Bene Comune di Giovinazzo, organizza per sabato 10 dicembre 2022, la manifestazione: “Insieme, Artigiani di Pace” per chiedere la Pace ed esprimere solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre.

 

La manifestazione avrà inizio alle ore 16.00 con il raduno dei partecipanti in Piazza Municipio a Molfetta; seguiranno gli interventi di Francesco Minervini, Carovana della Pace – Stop the war now e Rosa Siciliano, Mosaico di Pace e Pax Christi.  Alle ore 18.30 si snoderà il corteo dei partecipanti attraversando Corso Dante Alighieri, Banchina Seminario sino al raggiungimento di Cala Sant’Andrea dove ci sarà il lancio delle lanterne. Al termine il vescovo Domenico Cornacchia reciterà la preghiera finale.

 

La diocesi di don Tonino non può rimanere silente di fronte alla follia e all’atrocità di questa guerra che si sta consumando alle nostre porte, come di tutte le altre.

 

Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare.

 

Francesca Bisceglia, segreteria CDAL


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi