itinerario quaresimale 2022 per i giovani – Diocesi di Castellaneta

 
 




L’esperienza del Covid ci ha portato a riscoprire l’importanza di uno sguardo. Il cammino quaresimale che ti proponiamo, ti chiama a scoprire lo sguardo misericordioso e amorevole di Gesù. Il tuo stare viso a viso con Gesù ti farà scorgere il suo grande amore; Lui ti guarda e ti apprezza amando anche le tue fragilità. Guardandoti, chiede anche a te di vedere le cose e le persone al di là delle apparenze, ti invita ad avere uno sguardo che scruti il cuore, a guardare con amore alle persone e al mondo circostante.

La Quaresima diventi per te il tempo delle cose che veramente contano, delle relazioni che davvero danno sapore alla tua vita. Lasciati guardare e coinvolgere dall’ascolto, dalla meditazione, dalla preghiera, assapora la gioia di fermarti e contemplare. Mettiti in gioco e agisci là dove vivi portando sguardi di tenerezza e accoglienza.

Buon cammino!

L’Equipe diocesana di Pastorale Giovanile

 

L’itinerario prevede che i giovani di ogni vicaria, nel giorno stabilito, si incontrino per vivere comunitariamente l’Adorazione Eucaristica partendo dal brano evangelico proposto dalla Liturgia della Parola della domenica successiva.

Questo sussidio costituisce una traccia, che ogni vicaria può utilizzare modificandola e integrandola liberamente con testi, riflessioni canti, preghiere etc.

Nelle altre vicarie si terrà l’Adorazione Eucaristica personale e silenziosa utilizzando per la preghiera le riflessioni e i testi di questo sussidio.

Sussidio PG Quaresima 2022






clic qui per l'articolo sul sito diocesano