Le celebrazioni del vescovo Fabio Ciollaro in cattedrale per la festa patronale di Maria SS.ma di Ripalta – Diocesi di Cerignola

 
 

[ad_1]

Avviata, come da tradizione, lo scorso 29 agosto la novena in onore della Madonna di Ripalta, ogni giorno, il vescovo Fabio Ciollaro presiede in cattedrale la celebrazione eucaristica alle ore 7 e la messa vespertina alle ore 19,30 con le comunità parrocchiali della diocesi.
Martedì, 6 settembre, alle ore 18, l’Atto di affidamento dei bambini a Maria Santissima di Ripalta anticiperà la Veglia animata dai giovani che, con l’intronizzazione della Sacra Icona, avrà inizio alle ore 21,30. Mercoledì, 7 settembre, alle ore 20, il vescovo Ciollaro presiederà i solenni primi vespri della solennità con la partecipazione del presbiterio, mentre giovedì, 8 settembre, nel giorno della festa, le sante messe saranno celebrate alle ore 7, ore 8,30, ore 12,15 e ore 19. Alle ore 10,30, solenne pontificale presieduto dal vescovo Fabio. In serata, dalle ore 20,30, la processione dell’icona di Ripalta e dell’effigie di San Pietro Apostolo, attraverserà le principali vie del centro abitato.
Venerdì, 9 settembre, il Vescovo, alle ore 19,30 celebrerà in cattedrale la santa messa di ringraziamento con la partecipazione della Deputazione Feste Patronali.



[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano