meditate il discorso del Papa – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

 
 

[ad_1]

“Credo che il contesto dell’ascolto “sinodale”, che stiamo vivendo in questa prima tappa, possa arricchirsi ulteriormente da quanto Papa Francesco ha detto l’altra mattina, facendo riferimento alla vita e al ministero dei sacerdoti”.

 

 

 

Si chiude così il breve invito che l’arcivescovo Michele Seccia ha voluto recapitare ieri mattina “Ai fratelli presbiteri, diocesani e religiosi, impegnati nel servizio pastorale nell’amata Chiesa di Lecce”.

“Carissimi fratelli in Cristo – ha esordito Seccia – , questa mattina (giovedì mattina per chi legge ndr) Papa Francesco ha aperto i lavori del Simposio promosso dalla Congregazione per i vescovi sul tema ‘Per una teologia fondamentale del sacerdozio’”.

“Ho trascorso il tempo del riposo pomeridiano per leggere il Discorso rivolto ai partecipanti (LEGGI IL TESTO INTEGRALE). Si tratta di una riflessione articolata e puntuale che mi ha toccato molto e sulla quale ritornerò nei prossimi nostri incontri. Ho rinunciato a riportare alcune mie sottolineature, per lasciare a ciascuno di voi la libertà e la possibilità di ulteriori approfondimenti, verifiche e, per farne motivo di dialogo e confronto in una prossima assemblea presbiterale”.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi