Mostra San Giuseppe – Arte e Tradizione – Diocesi di Andria



La mostra San Giuseppe – Arte e Tradizione nasce al termine di un anno dedicato al Patrono della Chiesa universale per riscoprire la straordinaria figura del padre putativo di Gesù, un uomo nell’ombra e costantemente vicino alla condizione umana.

La mostra è visitabile fino al 7 gennaio 2022, durante i giorni e gli orari di apertura del Museo: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00.

Attraverso le raffigurazioni di San Giuseppe del patrimonio artistico delle chiese di Andria si indagano le dimensioni della cura, del coraggio e della giustizia che emergono dalla vita dell’Artigiano, elevandole a un senso profondamente cristiano e universale.

Nella sua Lettera Apostolica Patris Corde lo stesso Papa Francesco condivide alcune riflessioni personali su Giuseppe, con l’obiettivo di accrescere l’amore verso questo grande Santo. Sintetizzandone gli insegnamenti, il Papa ci esorta ad apprendere da lui che Dio può operare anche attraverso le nostre paure, le nostre fragilità, le nostre debolezze.

Info:

Museo Diocesano “San Riccardo”
via Domenico De Anellis 46 Andria
www.museodiocesanoandria.it

 

334 1541661 e 0883 593382
 museodiocesano@diocesiandria.org

Museo Diocesano “San Riccardo” Andria

@museodiocesanoandria.



clic qui per l’articolo sul sito diocesano