Nasce nella Diocesi di Lucera LA SCUOLA DELLE CATTEDRALI

 
 

 Con decreto n. 7 di oggi 29 marzo 2018, viene istituita la Scuola delle Cattedrali della dio-cesi di Lucera-Troia, intitolata al “Beato Agostino Casotti”, vescovo di Lucera durante il XIV se-colo. 

Una istituzione, quella della Scuola delle Cattedrali, che, come riportato nel decreto a firma dell’ordinario diocesano, mons. Giuseppe Giuliano, «è la scuola della Diocesi attuale, in cui so-no confluite varie esperienze di chiese locali: da Lucera a Troia, da Volturara a Montecorvino, da Biccari a Tertiveri e a Fiorentino. Scuola delle Cattedrali perché le Cattedrali da sempre hanno offerto possibilità di comunicazione del sapere, soprattutto a vantaggio delle intelligen-ze meno provviste di mezzi economici e più sveglie in ordine alla integrale promozione uma-na». 

Il primo ciclo di conferenze della Scuola diretta dal vicario generale don Donato D’Amico avrà come tema “Giovani e famiglie: diritti e responsabilità verso la costruzione di un nuovo umanesimo” e vedrà la presenza: della dott.ssa Filomena Albano, Autorità Nazionale Garante per l’infanzia e l’adolescenza, il 27 aprile 2018; del prof. Michele Faioli, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università Tor Vergata di Roma, l’11 maggio; della prof.ssa Madia D’Onghia, docente di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Foggia, il 23 giugno. 

Maggiori notizie sul sito