parola alla Parola – DOMENICA 12/06/2022 –

 
 

[ad_1]

12 Giugno 2022

SANTISSIMA TRINITÀ – SOLENNITÀ –

Dio: Padre-Figlio-Spirito Santo… Dio comunione di persone, non nella uniformità, ma nella convivialità delle differenze. La Trinità, ci insegna un principio ermeneutico che come uomini, fatti ad immagine e somiglianza della Trinità, dobbiamo sempre ricordare e tenere a mente, è nella differenza che l’amore coniuga in armonia che cresce la comunione e la vera fraternità. Impariamo a guardare alla Trinità, teniamo fisso lo sguardo a comunità dell’amore, per vivere e crescere nella comunione.
Dì loro ciò che il vento dice alle rocce, ciò che il mare dice alle montagne. Dì loro che una bontà immensa penetra l’universo, dì loro che Dio non è quello che credono, che è un vino di festa, un banchetto di condivisione in cui ciascuno dà e riceve. Dì loro che Dio è Colui che suona il flauto nella luce piena del giorno, si avvicina e scompare chiamandoci alle sorgenti.
Dì loro l’innocenza del suo volto, i suoi lineamenti, il suo sorriso. Dì loro che Egli è il tuo spazio e la tua notte, la tua ferita e la tua gioia. Ma dì loro, anche, che Egli non è ciò che tu dici di lui. Ma che è sempre oltre, sempre oltre. (Comm. Franc. Cistercense)

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di San Severo