Presentazione del libro “Le parole di Don Tonino Bello – Per una politica dei volti” – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Le parole di don Tonino Bello sono più che attuali in un tempo caratterizzato da conflitti e da una complessa povertà economica, morale e culturale. Esse travalicano il confine della Chiesa e diventano patrimonio di uomini e donne che vogliono assumersi la responsabilità di costruire nel presente il mondo futuro.

 

Il suo Magistero si rivolge anche a quanti dedicano la propria vita per lo sviluppo del bene comune. Infatti dalle parole del Venerabile Vescovo emerge una visione politica che superando i legami con il conflitto e la violenza spazia i propri orizzonti nei percorsi della giustizia e della libertà. Da tale riflessione è scaturita la pubblicazione del volume Le parole di don Tonino Bello per una politica dei volti il quale ha la finalità di far ascoltare gli insegnamenti che il Vescovo rivolge ai politici per creare un’azione sociale attenta ai volti delle persone, ai vissuti di ciascuno, storie che raccontano la bellezza e la fragilità dell’humanum.

 

Il testo curato da don Pasquale Rubini è l’esito dei contributi di uomini e di donne impegnati in politica e nelle istituzioni pubbliche che si sono lasciati coinvolgere dalle parole di don Tonino. Il volume sarà presentato, martedì 4 luglio, alle ore 11.00, presso l’Agorà del Consiglio Regionale della Puglia, in Via G. Gentile, 52 a Bari.

Ad aprire l’incontro saranno i saluti di Loredana Capone, Mons. Domenico Cornacchia e Mons. Vito Angiuli. In seguito interverranno: Mimma Gattulli, don Pasquale Rubini, Francesco Ventola, Annalisa Altomare, Gaetano Cusenza, Antonio Azzollini, Antonio Tondo e Giancarlo Piccinni. Modera: Francesco Iato.

 

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook della Biblioteca Consiglio Reg Puglia “Teca del Mediterraneo”


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi