Progetto “CASA DEGLI AQUILONI” – Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni

 
 

[ad_1]

Domenica 26 giugno, alle ore 20.00, nella splendida cornice del Chiostro di San Benedetto, avrà luogo la presentazione del progetto CASA DEGLI AQUILONI”, nato dalla collaborazione tra Caritas diocesana e associazione Migrantes Brindisi e finanziato in parte con i fondi dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica.

Il progetto vuole provare a dare delle risposte concrete all’emergenza abitativa che coinvolge tanti migranti, partendo da un’esperienza di accoglienza e condivisione già in atto dal 2017 a cura dell’associazione Migrantes, quella appunto della Casa degli Aquiloni.

Una serata di festa in un clima familiare, un viaggio nelle storienarrate dai protagonisti e accompagnato dal linguaggio universale della musica popolare in cui la distanza di secoli e luoghi viene annullata, come per incanto, ritrovando ancora una volta nuova e fresca vita grazie alla voce di Rachele Andrioli ed alla fisarmonica di Rocco Nigro.

Due giovani autori e interpreti di fama internazionale che lavorano a una proposta innovativa, tra un ben radicato tratto salentino e una dimensione nuova, tra “world music” e nuove “sensibilità musicali”.

Il programma prevede una successione di arie popolari, di omaggi a voci femminili e di brani inediti, dalla musica tradizionale del Sud Italia alla canzone popolare italiana e del mondo.

Nel corso della serata sarà possibile visitare la mostra fotografica “Bianco e nero: una storia a colori”.

Casa degli Aquiloni non è un dormitorio, né una mensa, non è neanche semplicemente una casa, ma un luogo di incontro e di relazioni. La condivisione di un tratto di strada nel tentativo di ricostruire la propria vita e riprendersi la propria dignità, perché insieme ci si rimette in cammino e si inizia a volare!

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano