Pubblicato il bando “Parrocchie creat(t)ive. Sul passo degli ultimi” – Caritas Diocesana

 
 

[ad_1]

La Caritas Diocesana, al fine di promuovere la cultura della progettualità nell’ambito dell’animazione alla carità, indice il presente bando per il finanziamento nel territorio diocesano  di n. 3 interventi parrocchiali ad attivarsi attraverso reti collaborative che valorizzino il territorio parrocchiale e la comunità tutta.

A tal fine, ogni Parrocchia della Diocesi, è invitata, dopo un’attenta analisi dei bisogni del territorio, a sviluppare e presentare un progetto al fine di incentivare la riqualificazione e la promozione del territorio, la pratica di azioni solidaristiche e caritatevoli in armonia e coerenza con le finalità preminentemente pedagogiche della Caritas.

L’auspicio, come da indicazioni contenute nel bando, è che le Caritas Parrocchiali sappiano pensare e progettare interventi, anche sotto la forma di semplici ma efficaci “opere segno/seme”, con il coinvolgimento attivo di terze realtà, sia parrocchiali che del territorio, così da testimoniare il valore dell’agire in comunione per il bene collettivo.

 

Caritas Diocesana

 

Allegati:

Parrocchie creat(t)ive 2022 – BANDO

Parrocchie creat(t)ive – Formulario bando Allegato A

Parrocchie creat(t)ive -Lettera partner allegato B

Parrocchie creat(t)ive – Liberatoria allegato C

 

 

 


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi