Sabato 12 novembre l’ordinazione presbiterale di Douglas Josè Marcolino

 
 

[ad_1]

Sabato 12 novembre 2022, alle ore 18, è in programma, presso la Basilica Concattedrale Santa Maria Assunta di Gravina in Puglia, la Solenne Celebrazione Eucaristica dell’ordinazione presbiterale del diacono della Comunità Religiosa dei Discepoli di Gesù Eucaristico. Il rito liturgico sarà presieduto, come da tradizione, dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti. Sarà possibile seguire la Santa Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Parrocchia Gesù Buon Pastore” e in tv sulle frequenze dell’emittente locale Canale 2.

Douglas Josè Marcolino (classe 1994) durante la serata, sarà insignito della facoltà di presiedere le cerimonie religiose, guidare la comunità e predicare la parola di Dio. Il rito dell’Ordinazione Presbiterale è, infatti, il secondo livello dell’Ordine Sacro, ed elegge i Presbiteri, appunto, uomini scelti per collaborare con i Vescovi, che come questi ultimi possono predicare la Parola, amministrare i Sacramenti e l’Eucarestia, gestire una parrocchia.

L’indomani, domenica 13 novembre alle ore 11.00, il neo presbitero presiederà per la prima volta l’Eucarestia presso la “sua” parrocchia Gesù Buon Pastore di Gravina in Puglia.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano