Solennità del Perdono di Assisi – Luce e vita

 
 

[ad_1]

perdono-di-assisiI frati della Basilica Madonna dei Martiri invitano tutti alle celebrazioni per la solennità del Perdono di Assisi. Si inizia questa sera, 29 luglio 2022, alle ore 18.30 con il Triduo in preparazione alla Madonna degli Angeli a cui seguirà la S. Messa.

Domani, 30 luglio III Sabato Solenne in preparazione alla festa della Madonna dei Martiri: ore 7.30 S.Rosario – 8.00 Santa Messa con supplica e canto del responsorio in serata ore 18.15 S.Rosario – ore 19.00 Santa Messa con supplica e canto del responsorio

31 Luglio: Giornata della colletta alimentare – “Mi spendo per te” SS.Messe alle ore 8.00-10-11.30-19.30 Ore 20.30 Santo Rosario nell’ATRIO DEI PELLEGRINI 

Lunedì 1 agosto alle ore 18.30 liturgia di apertura del Perdono di Assisi. Alle ore 19.00 S.Messa, alle ore 20.00 S. Rosario nell’atrio dei pellegrini.

2 AGOSTO. FESTA DEL PERDONO DI ASSISI. SS. Messe alle ore 8.00-19.00

Condizioni per lucrare l’indulgenza plenaria:

La festa del Perdono inizia la mattina del 1 agosto e si conclude alla sera del 2 agosto, giorni nei quali l’Indulgenza della Porziuncola, qui concessa per tutti i giorni dell’anno, si estende alle chiese parrocchiali e francescane di tutto il mondo. L’aspetto religioso più importante del “Perdono d’Assisi” – e di ogni Indulgenza – è la grande utilità spirituale per i fedeli, stimolati, per goderne i benefici, alla confessione e alla comunione eucaristica. Confessione, preceduta e accompagnata dalla contrizione per i peccati compiuti e dall’impegno a emendarsi dal proprio male per vivere sempre più la propria vita secondo il Vangelo, così come hanno fatto tutti i santi ed in particolare Francesco e Chiara, a partire proprio dalla Porziuncola. L’evento del Perdono della Porziuncola resta una manifestazione della misericordia infinita di Dio e un segno della passione apostolica di Francesco d’Assisi.

 


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi