Stasera in duomo l’Azione liturgica nella Passione del Signore su Portalecce e Telerama – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

 
 

[ad_1]

Ieri sera con la Messa nella Cena del Signore trasmessa in diretta da Portalecce e Telerama (GUARDA) è iniziato il Triduo pasquale.

 

 

 

Oggi Venerdì Santo, giornata di digiuno e astinenza, l’arcivescovo Michele Seccia, dopo aver celebrato in mattinata l’Ufficio delle Letture con i canonici del Capitolo cattedrale, nel pomeriggio alle 18, presiederà in duomo l’Azione liturgica nella Passione del Signore che prevede la liturgia della Parola con la lettura della Passione secondo Giovanni, l’adorazione della Croce e la comunione eucaristica.

La celebrazione – per la regia di Emanuele Tramacere e il commento di don Vito Caputo – sarà trasmessa da Portalecce sulla pagina Fb e in tv in tutta la Puglia e la Basilicata da Telerama sul nuovo canale 15.

Alle 20, infine, dalla chiesa di Santa Teresa si snoderà per le vie del centro storico la processione penitenziale del Cristo Morto e della Desolata cui parteciperà anche l’arcivescovo.

Domani è il Sabato Santo, giorno di silenzio e di attesa. In mattinata l’Ufficio delle Letture con l’arcivescovo e i canonici del Capitolo cattedrale. Alle 22 mons. Seccia presiederà la Solenne Veglia Pasquale (diretta su Portalecce e Telerama).

La Domenica di Pasqua, alle 11, l’arcivescovo presiederà il Solenne Pontificale nella Risurrezione del Signore.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi