Strada, croce e fisarmonica. Sulle tracce di don Tonino – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Proseguono le iniziative per ricordare il venerabile Antonio Bello nel trentesimo anno della sua nascita la cielo. L’Arciconfraternita della Morte di Molfetta in collaborazione con l’Ufficio per le Cause dei Santi della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi promuove per Giovedì 23 marzo alle ore 20.30 nella Cattedrale di Molfetta lo spettacolo musicale STRADA, CROCE E FISARMONICA. Sulle tracce di don Tonino.

 

Il concerto eseguito dalla Grande Orchestra di fiati Francesco Peruzzi diretta dal M° Benedetto Grillo vedrà la partecipazione dell’attore Pantaleo Annese e alla fisarmonica Tiziano Zanzarella.

 

Una riflessione che feci anni fa quando visitai la Cappella Sistina – afferma Pantaleo – fu: ” Cosa manca all’uomo per toccare finalmente il dito di quel Dio austero che Michelangelo ha dipinto? “.

Le parole di Don Tonino, una figura così vicina a noi, noi abitatori del Sud, ci spronano a calmarla quella distanza; La sua forza, la forza di un uomo che si miscelava perfettamente alle parole universali della fede, dell’amore, dell’impegno, del sacrificio, parole che avevano il suono semplice e bellissimo della sua fisarmonica, che amava suonare con i giovani, che a viso aperto affrontavano il mondo, ancora sanguinante dalle ferite aperte della guerra dell’ex Jugoslavia. Una figura viva che ci spinge ad “alzarci e ad essere costruttori di pace” oggi più di ieri.

 

I biglietti, ad offerta libera, possono essere ritirati presso la Cattedrale e presso la Chiesa del purgatorio di Molfetta. Il ricavato sarà devoluto in favore della Causa di Beatificazione del Venerabile don Tonino Bello.

 


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi