Una Chiesa sinodale – Luce e vita

 
 

[ad_1]

Entriamo nel vivo del n. 29 di Luce e Vita di domenica 18 settembre

La copertina dedicata al convegno pastorale ne approfondisce le tematiche a pagina 3, con l’intervento di don Vito Bufi Direttore Ufficio Pastorale Diocesano.

In seconda pagina prosegue il dibattito sull’editoriale “Quando un prete lascia”. Una lettrice scrive al Direttore per offrire nuove sollecitazioni e riflessioni.

Il paginone è dedicato al 40° anniversario della parrocchia S. Pio X , attraverso le parole di don Vincenzo Di Palo, attuale parroco, e Lorenzo Pisani, parrocchiano che ha ripercorso la storia della comunità parrocchiale.

A p. 6 Marianna Porta, Presidente sottosezione diocesana dell’UNITALSI, racconta l’esperienza di accompagnamento a Lourdes dal 20 al 26 luglio scorso. Sulla stessa pagina riportiamo la lettera di don Nicco Tempesta, Direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, rivolta a sacerdoti, catechisti ed educatori Acr per il nuovo anno pastorale.

Pagina 7 è un invito a tutti a donare per sostenere i sacerdoti, nella giornata dedicata al sostentamento del clero domenica 18 settembre, come ringraziamento per il loro servizio e segno concreto di vicinanza e unione.

In ultima pagina, la rubrica di spiritulità curata dal diacono don Leonardo Andriani e la testimonianza ddel diacono permanente Felice Marinelli sulla figura e la spiritualità di Padre Pio.

Ricordiamo che è possibile ancora ritirare il settimanale in parrocchia o sottoscrivere un abbonamento cartaceo o digitale.

Buona lettura!

 

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi