Vite che parlano – Diocesi di Lucera-Troia

 
 

[ad_1]



Apre oggi, 31 ottobre 2022, alle ore 19.30, la prima mostra, voluta all’interno del cammino sinodale diocesano, presso il M&D di Troia, predisposta dall’Ufficio Diocesano per i BB.CC.EE e affidata all’Associazione Diocesana “Terzo Millennio”, sezione di Troia.
“Le parole-chiave del Sinodo sono tre: comunione, partecipazione, missione. Comunione e missione sono espressioni teologiche che designano il mistero della Chiesa. La comunione esprime la natura stessa della Chiesa. «La missione di annunziare e instaurare in tutte le genti il regno di Cristo e di Dio, e di questo regno costituisce in terra il germe e l’inizio». (Lumen gentium, 5)”.
Per questa prima mostra sui temi del Sinodo, si è scelta la città di Troia perché è la comunità cristiana che, in tutta la diocesi ha dato più vocazioni, femminili e maschili, a servizio delle missioni!
Per parlare della vocazione universale della Chiesa e quindi di ogni battezzato, si è pensato – senza fare troppe disquisizioni teoriche – di far parlare la vita di chi, fedele al suo battesimo, è partito per rendere vera quella chiamata attraverso il servizio ai fratelli per la gloria di Dio! In questo modo vogliamo “narrare” la missione più che parlare solo di missione.





[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano