4 novembre: mons. Palinuro incontra il clero

 
 

[ad_1]



Ai Presbiteri secolari e regolari
ai Diaconi permanenti

Cari Amici,
dopo la “due giorni” di settembre e la Settimana biblica appena conclusa, riprendiamo gli incontri mensili di introduzione al ritiro personale che ciascuno di noi è invitato a vivere nel mese seguente.
Approfittando della sua presenza in Italia, ho invitato monsignor Massimiliano Palinuro, vescovo latino di Istambul che già conosciamo.
L’appuntamento è per il 4 novembre: so bene di procurare, con questa data, primo venerdì, qualche disagio; ma so anche che con un po’ di buona volontà si possono superare le eventuali difficoltà.
La presenza di monsignor Palinuro, originario della vicina diocesi di Ariano Irpino e per anni docente di Sacra Scrittura a Napoli/Capodimonte, è particolarmente gradita. Nella sua persona e nella sua competenza vediamo i confini della Chiesa allargarsi all’Oriente cristiano. E noi abbiamo bisogno di dilatare gli orizzonti della nostra umanità e della nostra fede abbeverandoci alla testimonianza, spesso eroica, dei nostri fratelli.
Allora: venerdì 4 novembre alle ore 9,30 in Seminario a Lucera.
Coloro che sono impediti da serie e precarie condizioni di salute si uniscano ai confratelli con la preghiera. Aspetto tutti gli altri, mentre tutti benedico.

Lucera, 24 ottobre 2022

+ Giuseppe Giuliano,
vescovo di Lucera-Troia





[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano