Adesso estate 2022 è online – Diocesi di Castellaneta

 
 

[ad_1]

Padre & figli

Coraggio, fratelli e sorelle…

Coraggio mia “bella” e “viva” Sposa che sei in Castellaneta…il Signore è con te, non temere… Facciamo in modo di essere sempre: per Lui… con Lui… in Lui! Realizzeremo così il sogno di Dio di far rifiorire l’umano, come accadeva a quanti incontravano Gesù e ne venivano risanati e restituiti a vita nuova. La strada è tracciata e ci è riaffidata: dobbiamo percorrerla stando “insieme” dietro di Lui.

La Vergine Maria, San Giuseppe e i nostri santi patroni Nicola e Francesco di Paola, intercedano per tutti noi e ci sostengano in questo nuovo cammino di vita. Amen!

L’editoriale di questo numero speciale si apre con le parole del nostro Vescovo, Mons. Sabino Iannuzzi, risuonate nella Cattedrale a cielo aperto durante l’omelia nella celebrazione eucaristica per l’inizio del suo ministero pastorale in mezzo a noi.

E’ un numero speciale perché Mons. Iannuzzi ha rilasciato una bella e corposa intervista al periodico diocesano, un dialogo in cui egli si presenta e condivide il suo pensiero su tante tematiche importanti. All’intervista segue un racconto delle prime tappe del suo cammino in mezzo a noi attraverso alcune immagini raccolte in queste prime settimane.

In questo numero si parla anche di “fine vita”: il Prof. Roberto Massaro – sacerdote della Diocesi di Conversano – Monopoli e docente di Teologia morale presso la Facoltà Teologica Pugliese – ha condiviso una articolata riflessione sul tema; tale tematica, ritiene chi scrive queste poche righe, mette in evidenza come sia necessario avviare “processi formativi ordinari” su questi temi all’interno delle nostre comunità senza ridursi ad inseguire le “urgenze”.

All’interno di questo numero accogliamo la testimonianza della massafrese Suor Carmela Scarano eletta Superiora generale della Congregazione delle Suore Carmelitane di Santa Teresa di Torino; ci parla del suo cammino vocazionale che affonda le radici nella parrocchia del Sacro Cuore di Massafra, di Chiesa e post-pandemia, di giovani e famiglie, di preghiera.

Al paziente lettore si chiede di prender nota degli interessanti appuntamenti proposti dalla “Vicaria della zona costiera”: sono una proposta perché il tempo estivo sia di riposo anche attraverso belle proposte per lo spirito.

Buone vacanze!

Oronzo Marraffa

Qui per la versione PDF

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano