Benedetto XVI, umile lavoratore nella vigna del Signore – Diocesi di Andria

 
 



Di seguito il testo della lettera che il Vescovo Mons. Luigi Mansi ha scritto ai sacerdoti, ai diaconi, alle religiose, ai religiosi e a tutto il popolo di Dio della Chiesa di Andria

Oggi, 31 dicembre 2022, al declinare dell’anno, abbiamo appreso con dolore che, alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano, è deceduto il Papa Emerito Benedetto XVI.
Commossi per il lutto che ha colpito la Chiesa cattolica e il mondo intero, e sorretti dalla certezza che Cristo è vincitore della morte, supplichiamo umilmente Dio Padre di misericordia perché accolga questo Servo fedele nel suo regno di pace e di amore.
Esorto i Parroci, i Rettori dei Santuari e delle Chiese della nostra diocesi, a ricordare il Pontefice defunto nelle intenzioni della Preghiera dei fedeli durante la celebrazione eucaristica di questa sera e di domani, e di celebrare nei prossimi giorni la Santa Messa di suffragio.
Il Signore ascolti benigno le nostre preghiere per il suo servo Papa Benedetto XVI, e conceda a lui, che sull’esempio del Cristo ha consacrato la vita al servizio della Chiesa, di allietarsi per sempre nella compagnia dei Santi.

+ Luigi Mansi
Vescovo



clic qui per l’articolo sul sito diocesano della Diocesi di Andria