Celebrazione per il centenario della nascita di don Luigi Giussani — Arcidiocesi Bari-Bitonto

 
 

[ad_1]

Il 22 Febbraio 2022 inizieranno ufficialmente le celebrazioni per il centenario della nascita del Servo di Dio Don Luigi Giussani, fondatore del movimento di Comunione e Liberazione.

«Cristo si è imbattuto nella mia vita, la mia vita si è imbattuta in Cristo proprio perché io imparassi a capire come Egli sia il punto nevralgico di tutto, di tutta la mia vita. Egli è la vita della mia vita».

Dalla coscienza di questo dono che aveva investito la vita di don Giussani, si è svolta una storia che ha investito il cammino di tanti, giovani, adulti, e ragazzi, nei più diversi ambiti della società e senza limiti geografici. Questo impeto di vita, sfidando ciascuno alla verifica del centuplo promesso da Cristo, ha permesso di recuperare il cristianesimo nella sua natura di avvenimento presente, capace di rispondere all’attesa del cuore di tutti.

Martedì 22 febbraio alle ore 20.00, presso la Cattedrale di Bari sarà celebrata la Santa Messa in occasione del centenario della nascita del servo di Dio, don Luigi Giussani, e del 40° anniversario del riconoscimento Pontificio della Fraternità di CL.

La messa sarà presieduta dall’Arcivescovo di Bari-Bitonto, S.E. Mons. Giuseppe Satriano.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano