giornata pro orantibus – Arcidiocesi di Brindisi – Ostuni

 
 

[ad_1]

Come ogni 21 Novembre di ogni anno si celebra la giornata pro orantibus che invita a  pregare per le religiose e i religiosi di clausura e vuole far conoscere le comunità monastiche sparse in tutto il mondo..
I “contemplativi” come li chiama la Chiesa Universale, sono quelle donne e uomini che per  chiamata del Signore quotidianamente pregano per tutti i fratelli. Nella città di Ostuni sono presenti le monache Carmelitane e quelle Benedettine che incessantemente pregano per tutti: molti sono i fedeli che si rivolgono a loro per le preghiere.,
Questa Giornata interpella tutta la comunità cristiana, ma in modo particolare la Vita consacrata, per questo questa mattina il Delegato Arcivescovile per la vita consacrata, don Claudio Macchitella con i sacerdoti religiosi dell’CISM e una rappresentanza delle Suore dell’USMI, hanno fatto visita ai due monasteri portando la vicinanza dell’intera Arcidiocesi vivendo la mattinata in fraternità conclusasi con il pranzo.
Al termine di questa giornata ringraziamo il Signore di questa preziosa presenza e preghiamo perché la loro missione continui ancora con il dono di nuove vocazioni alla vita contemplativa.


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano