Giovedì alle 19 a Giovinazzo l’ingresso di don Antonio Picca parroco di San Domenico – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Sarà presieduta giovedì 14 settembre, Festa della esaltazione della Santa Croce, dal vescovo Domenico Cornacchia, alle 19.00 nella chiesa di San Domenico, a Giovinazzo, la Messa di insediamento del nuovo parroco don Antonio Picca che succede a don Pietro Rubini nominato parroco della Concattedrale di Ruvo.

 


Biografia del parroco

Don Antonio Picca è nato Molfetta il 6 aprile 1993 e ha conseguito il diploma presso il Liceo Magistrale “Fornari” di Molfetta. Ordinato sacerdote il 14 settembre 2019 da Sua Ecc.za Mons. Domenico Cornacchia, ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia presso l’Istituto “Regina Apuliae” di Molfetta della Facoltà Teologica Pugliese dove ha terminato, anche, i corsi di Licenza in Teologia Dogmatica. Don Antonio è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia Immacolata in Molfetta dal 2017 al 2020, Sant’Achille in Molfetta dal 2020 al 2023 e insegna Religione Cattolica presso il Liceo Scientifico Linguistico “O. Tedone” in Ruvo di Puglia. Dal 2022 è assistente diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi.


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi