Gravina. Il 29 settembre i festeggiamenti in onore del Santo Patrono

 
 

[ad_1]

La comunità gravinese si prepara a rivivere, nel segno della devozione, la Solennità liturgica in onore del Santo Patrono della città del grano e del vino, San Michele Arcangelo, nonchè compatrono della nostra Diocesi, in programma il prossimo 29 Settembre.

L’edizione 2022 della sentita manifestazione religiosa non delude le aspettative della vigilia e anche quest’anno si presenta ricca di novità, a partire dai pellegrinaggi parrocchiali alla Concattedrale che hanno preso il via lo scorso 19 Settembre. Il programma religioso del giorno di festa, invece, prevede le Sante Messe al mattino (7.00, 9.30, 11.30) presso la Basilica Concattedrale Santa Maria Assunta e la celebrazione Eucaristica serale presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti e fissata in agenda alle ore 19.00.  A seguire, spazio alla cerimonia di consegna delle chiavi della città al Santo e alla solenne processione per le vie del centro storico cittadino.

Clicca sui link seguenti per scoprire il programma dettagliato e scoprire curiosità e note storiche sulla sentita manifestazione religiosa.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano