In diocesi tre ordinazione diaconali – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Sarà ancora festa per la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizi, dopo l’ordinazione sacerdotale di don Leonardo Andriani lo scorso 7 dicembre, altri tre giovani seminaristi riceveranno l’ordine del diaconato nella festa di Santo Stefano.

 

Lunedì 26 dicembre ale ore 18.30, nella Cattedrale di Molfetta con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Mons. Domenico Cornacchia gli accoliti Marco Leonardo Cantatore, Maurizio de Robertis e Sergio Minervini saranno ordinati diaconi.

 

Originari di Molfetta si sono formati presso il Pontificio Seminario Pugliese “Pio XI” e hanno seguito il percorso di studi presso la Facoltà Teologica Pugliese in Molfetta.

 

In preparazione all’ordinazione, Giovedì 22 dicembre alle ore 20 nella Cattedrale di Molfetta, si svolgerà una veglia di preghiera vocazionale

 

A loro rivolgiamo sin da ora i nostri più cari auguri per un ministero fecondo e ricco della presenza del Signore.

 

 

Marco Leonardo Cantatore, 24 anni, della Parrocchia Cattedrale in Molfetta, ha iniziato il suo percorso vocazionale nel Seminario Minore e successivamente presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta. Dopo gli studi classici al “L. da Vinci” in Molfetta ha conseguito il Baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese. Attualmente è studente presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma e collaboratore nella parrocchia San Gabriele dell’Addolorata in Roma.

 

Maurizio de Robertis, 26 anni, della parrocchia san Bernardino in Molfetta, dopo il diploma conseguito presso l’Istituto tecnico industriale “G. Ferraris” di Molfetta ha iniziato il suo discernimento vocazionale con l’anno propedeutico e successivamente continuato nel Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta; ha frequentato la Facoltà Teologica Pugliese dove sta concludendo gli studi teologici. È segretario del Vescovo e collaboratore presso la Cattedrale di Molfetta.

 

Sergio Minervini, 36 anni, della Parrocchia Santa Teresa in Molfetta, ha conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico Tecnologico “G. Ferraris” in Molfetta. Dopo gli anni come animatore parrocchiale di Azione Cattolica ha iniziato il cammino di discernimento con l’anno propedeutico, per poi proseguire la formazione nel Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta dove sta ultimando gli studi presso la Facoltà Teologica Pugliese. Attualmente è collaboratore presso la parrocchia Santa Famiglia in Molfetta.

 

 

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi