La Madonna di Lourdes “pellegrina” nella diocesi di Molfetta – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

La statua della Madonna di Lourdes, che ogni sera viene portata in processione con le fiaccole nella città francese dove apparve a Santa Bernadette, ha fatto tappa nella diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi per celebrare i 120 anni di servizio dell’UNITALSI.

 

La pregrinatio in diocesi si è conclusa oggi presso la sede della sottosezione dell’UNITALSI di Molfetta. La statua, arrivata in Italia il 18 febbraio ha fatto tappa in diverse diocesi, ieri 26 febbraio in serata è stata accolta, con grande concorso di popolo, a Giovinazzo in piazza Vittorio Emanuele da dove si è snodata una processione verso la chiesa di Sant’Agostino.

Oggi sono stati diversi i momenti di preghiera e di celebrazione. Al mattino, nella parrocchia di S. Agostino, momento di preghiera con i giovani e giovanissimi, a seguire la S. Messa presieduta da monsignor Felice di Molfetta, assistente regionale dell’Unitalsi; e alle ore 10 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, che ha sottolineato il valore della devozione mariana e il significato di questa peregrinatio.

 

Dopo la messa, la statua è stata trasportata alla Casa di riposo don “A. Grittani” di Molfetta, dove ha fatto visita agli ospiti, portando loro conforto e speranza. Infine, la Madonna di Lourdes è stata portata alla sede dell’UNITALSI di Molfetta, presso  il palazzo vescovile, dove si è svolto un momento di ringraziamento e la recita del Rosario, alla presenza del vescovo, dei sacerdoti, dei volontari, degli ammalati e dei fedeli.

S. Rosario presso la sottosezione UNITALSI di Molfetta

La peregrinatio della Madonna di Lourdes nella diocesi di Molfetta è stata un’occasione di grazia e di fede, che ha coinvolto tutta la comunità cristiana. Con la preghiera e lo sguardo su Maria, ognuno ha affidato alla Vergine il proprio cuore, rendendosi pellegrino in cammino dentro la sua Chiesa.

 

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi