La parrocchia nell’insegnamento del vescovo don Tonino Bello – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Il programma che la nostra Diocesi ha stabilito per celebrare il 30° anniversario del dies natalis del Venerabile don Tonino Bello, prevede, nei prossimi giorni, un incontro per ogni città della nostra Chiesa locale, animato da don Sandro Ramirez, parroco di San Giovanni Battista, a Fasano.

 

Don Sandro, che ha conosciuto di persona il Vescovo Mons. Bello negli anni in cui è stato prima seminarista e poi educatore nel Seminario Regionale di Molfetta, e che è un attento studioso degli scritti di don Tonino, ha già tenuto una relazione lo scorso 22 ottobre 2022, durante un incontro diocesano tenutosi a Molfetta, sul tema: “La tenda e il grembiule. La Chiesa nell’insegnamento di don Tonino Bello”, inserita nell’omonimo libro da lui scritto (Edizioni VIVEREIN).

 

Per continuare il cammino di approfondimento dei testi del nostro amato Vescovo, sono stati ora programmati degli incontri cittadini su un tema molto interessante che si inserisce nel solco del cammino sinodale che la Chiesa Italiana sta percorrendo e che coinvolge le nostre comunità ecclesiali. Il tema che don Sandro proporrà in ogni città è: “La parrocchia nell’insegnamento del Vescovo don Tonino Bello”.

 

Ricordando che il relatore ha anche pubblicato un altro libro dal titolo: “Ti racconto don Tonino. Lettere ai giovani che non lo hanno conosciuto” (Edizioni IL POZZO DI GIACOBBE), indichiamo di seguito i giorni e i luoghi dove si terranno gli incontri:

 

TERLIZZI, Martedì 14 marzo ore 19.30 presso la parrocchia S. Maria di Sovereto;

MOLFETTA, Mercoledì 15 marzo ore 19.30 presso la parrocchia Madonna della Rosa;

RUVO DI PUGLIA, Mercoledì 22 marzo ore 19.30 presso la parrocchia Santa Lucia;

GIOVINAZZO, Giovedì 23 marzo ore 19,15 presso la parrocchia San Domenico.

 

 

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi