martedì 24 ottobre a Laterza l’Assemblea diocesana per l’inizio dell’anno pastorale presieduta da Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo di Castellaneta – Diocesi di Castellaneta

 
 

[ad_1]



Si terrà nel pomeriggio di martedì 24 ottobre – con inizio alle ore 17,30 – presso la chiesa dello Spirito Santo a Laterza l’Assemblea della Diocesi di Castellaneta per l’inizio del nuovo anno pastorale.

Il tema dell’incontro – “Il Signore ci parla lungo il cammino” – fa riferimento all’icona biblica dei discepoli di Emmaus nel Vangelo di Luca; “solo la Parola del Signore – ha affermato Mons. Iannuzzi – può far ardere il nostro cuore perché gli offre la chiave di lettura pasquale di un vissuto talvolta non compreso ed accolto: insieme ai due discepoli di Emmaus siamo chiamati a ripercorrere quell’itinerario, antico e sempre nuovo, che si fa ricordo, esperienza, mandato e che continua a risuonare in ciascuno di noi”.

Al centro delle riflessioni ci saranno il cammino sinodale delle diocesi italiane e le indicazioni del Vescovo Iannuzzi per il cammino diocesano annuale.

Il primo tema – La fase sapienziale del cammino sinodale: passi per la nostra vita diocesana – è stato affidato al Prof. don Francesco Zaccaria, Docente di Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica Pugliese e Membro della Presidenza del Cammino sinodale presso la Conferenza Episcopale Italiana.

Vanno sotto il titolo “Non ardeva in noi il nostro cuore?” (Lc 24,32) Il Signore ci parla lungo il cammino le indicazioni per il cammino annuale della Chiesa di Castellaneta che Mons. Iannuzzi condividerà con tutti i presenti.

 

Castellaneta, 23 ottobre 2023.

 

Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali



[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano