“Metti una sera in cornice”. Fatti d’Arte in scena nei nuovi Ambienti del Seminario Vescovile – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Sboccia il teatro al Museo Diocesano, con l’happening teatrale “Metti una sera in cornice”, a chiusura del corso teatrale svolto presso i nuovi Ambienti del Seminario Vescovile di Molfetta, gestiti dalla ATI Arte in Arte per il POR Puglia 2014/2020 Asse VI “Tutela dell’Ambiente e Promozione delle Risorse Naturali e Culturali” – Azione 6.7 “Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale”.

 

Lo spettacolo, gratuito per gli spettatori, è l’atto conclusivo del corso iniziato a settembre e vedrà gli allievi impegnati nella performance. Contestualmente sarà possibile iscriversi al prossimo workshop, che inizierà a gennaio 2024 e consterà di 12 lezioni teatrali gratuite.

Cosa succede quando andiamo in pezzi? Si cercherà di dare una risposta a questa domanda durante l’happening teatrale, in cui si discuterà di bellezza e di arte; dopotutto anche con le tante fragilità ciascuno di noi è un’opera d’arte, dobbiamo solo imparare a guardarci meglio.

 

Sarà proprio negli spazi che ospitano la mostra dedicata a Giaquinto, Porta e alle botteghe meridionali del Settecento, che il bello del teatro e quello del disegno si intrecceranno.

 

 L’appuntamento è martedì 19 dicembre in due turni, alle 20.15 e alle 21.15.

 

Le prenotazioni si possono effettuare alla mail info@museodiocesanomolfetta.it e al numero whatsapp 3484113699.


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi