Mons. Sabino Iannuzzi propone ai giovani della Diocesi nel suo primo incontro con loro di accogliere l’invito che Gesù rivolge ai discepoli di ogni tempo – Diocesi di Castellaneta

 
 

[ad_1]



Il Vescovo di Castellaneta, S.E.R. Mons. Sabino Iannuzzi, nella sua prima giornata a Castellaneta ha vissuto diversi incontri. Dopo il dialogo con i giornalisti e la visita agli ospiti della Casa della Misericordia tenutisi in mattinata, il nuovo pastore della comunità diocesana ha incontrato i giovani presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria.

Durante l’incontro organizzato dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile, i giovani provenienti dai sette comuni della Diocesi si sono presentati al Vescovo con messaggi, canti e danze.

Dopo aver ascoltato il brano del Vangelo secondo Giovanni che narra del primo incontro di Gesù con i suoi discepoli e dell’invito che il Signore rivolge loro “Venite e vedrete”, Mons. Iannuzzi ha preso la parola e ha invitato i giovani a vivere da protagonisti questo particolare momento storico segnato anche dalla tragedia della guerra.

Terminando questo primo incontro con loro, il Vescovo ha invitato tutti i giovani presenti a camminare simbolicamente insieme verso la piazza vicina dove qualche momento dopo avrebbe incontrato le Autorità civili e militari del territorio: “la nostra Diocesi – ha detto ancora il Vescovo ai giovani – è una chiesa viva e bella anche grazie a voi”.

 

 

Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali

 






[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano