Online la nuova APP del settimanale LUCE E VITA – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Un passo avanti nell’informazione diocesana per essere al passo con i tempi, fedeli alla storia e alla geografia dei territori fisici e di quelli digitali.
Da alcuni giorni è attivo il nuovo sito http://www.luceevitaonline.it e l’app Luce e Vita on line che consente di sfogliare il settimanale diocesano sin dal giovedì e di seguire gli aggiornamenti dalla Diocesi in tempo reale.

L’iniziativa editoriale, incoraggiata dal vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, è stata possibile grazie ad un finanziamento della FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici) con la partecipazione della Diocesi, che ha consentito all’Ufficio per le Comunicazioni sociali e alla redazione di Luce e Vita di progettare e attivare sito e app, ma anche di acquistare attrezzature per essere sempre più pronti e presenti nei nuovi spazi di comunicazione. Senza tralasciare il formato cartaceo di Luce e Vita che resta comunque a disposizione di parrocchie e abbonati.

 

Cosa è possibile fare con l’app?

  • Cercare e scaricare gratuitamente dagli store (Android e Ios) l’app Luce e Vita on line e installarla sul proprio cellulare o tablet.
  • Dopo la schermata di apertura, compare la copertina dell’ultimo numero del giornale: cliccando su, si viene rimandati all’edizione digitale del giornale. È possibile sfogliare, come demo, l’ultimo numero, quello di domenica 26 febbraio prossimo, ma questa sezione è normalmente riservata agli abbonati di Luce e Vita, sia gli abbonati individuali, sia gli abbonati tramite parrocchia. Così il giornale sarà sfogliabile in ogni momento e si avranno a disposizione tutti i numeri dell’anno in corso.
  • Ogni giovedì si riceverà la notifica (l’omino di Luce e Vita) della avvenuta pubblicazione del nuovo numero che quindi sarà già a disposizione per essere sfogliato.

Dall’app è possibile raggiungere con un click il nuovo sito Luceevitaonline.it dove sono pubblicate altre notizie, oltre quelle del giornale cartaceo e digitale. Un arricchimento dell’offerta informativa della testata. Così come è possibile trovare il collegamento al sito diocesano www.diocesimolfetta.it con le comunicazioni della Diocesi e dei suoi uffici.

 

L’app si completa, nel menù, con i collegamenti al canale Youtube con i video della Diocesi, a whatsapp per comunicazioni veloci con la redazione, alle pagine social (facebook e Instagram) ai contatti e alla nascente sezione podcast che vedrà a breve una apposita progettazione.


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi