Protocollo con la Prefettura per l’accoglienza di migranti ucraini

 
 

[ad_1]

Stamattina, su mandato del Vescovo, don Giuseppe Venneri, direttore di Caritas diocesana, ha sottoscritto il protocollo d’intesa con la Prefettura di Lecce che ci investe della responsabilità dell’accoglienza dei rifugiati ucraini.

Dopo i sopralluoghi dei giorni scorsi, la Prefettura ha indicato la casa canonica della chiesa dei SS. Pietro e Paolo in Sannicola come idonea all’accoglienza.

“Sono grato alla comunità parrocchiale della Parrocchia Santa Maria delle Grazie con il parroco Don Massimo Cala, per la grande generosità e dedizione offerta. L’accoglienza di queste persone ci investe di una grande responsabilità perché non manchi loro tutto l’affetto necessario e il soggiorno sia quanto più sereno possibile” queste le parole di don Giuseppe.

Ringraziamo Sua Eccellenza il Prefetto di Lecce per la fiducia e il supporto offerti, da parte nostra ci sarà grande impegno, premura e accompagnamento per le persone che saremo chiamati ad accogliere. Siamo già pronti ad ospitare un gruppo di mamme con i loro figli tra cui un bimbo di 6 anni.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito diocesano