Raduno “Sport & Preghiera” – Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo

 
 


La “Seleçao Internazionale Sacerdoti Calcio” sceglie la Puglia (Peschici) per il Raduno Sport & Preghiera, giorni dedicati a sensibilizzare le varie diocesi pugliesi con la speranza di annoverare tra le proprie file sacerdoti con la passione per il calcio e proseguire la missione di questa associazione a sostegno di progetti di beneficenza.

La Seleçao è una associazione composta da sacerdoti Italiani e di altri paesi, tutti con la passione per il calcio. È nata nel Settembre 2005 e lo scopo è quello dichiarato di aiutare le persone meno fortunate, promuovendo e partecipando a manifestazioni di solidarietà a favore di altri enti su tutto il territorio nazionale. Partendo dal desiderio unanime dei sacerdoti che hanno aderito a questa associazione, con l’obiettivo di incontrarsi, conoscersi e giocare insieme, è nato il progetto di impegnare la propria immagine di “pastori d’anime” in qualcosa che riesca al contempo a portare il Vangelo e la carità anche attraverso una partita di calcio.

L’Evento è patrocinato dall’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, dal Comune di Peschici e dalle Associazioni sportive locali.

A scendere in campo mercoledì 21 febbraio alle ore 18.00 allo Stadio Comunale “Maggiano” per un grande evento di sport e solidarietà, sarà la Nazionale Italiana Sacerdoti Calcio capitanata da Don Michele Abatantuono e le “Ex Glorie” del Peschici Calcio e un team dell’Amministrazione comunale e dalle Interforze.

L’ingresso è libero e le offerte raccolte saranno devolute alla Caritas diocesana a sostegno degli interventi umanitari e per i progetti di pace e riconciliazione in Terra Santa.

clic qui per l'articolo sul sito diocesano