Ruvo di Puglia, don Ignazio Gadaleta parroco della parrocchia San Michele Arcangelo – Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

 
 

[ad_1]

Domenica 3 settembre alle ore 19,  il vescovo Domenico Cornacchia presiederà la S. Messa nella parrocchia San Michele Arcangelo di Ruvo per l’insediamento del nuovo parroco don Ignazio Gadaleta.

 

Don Ignazio succede a don Michele del Vecchio. In preparazione all’immissione canonica del nuovo parroco, questa sera alle ore 20, si terrà un momento di preghiera.

 


Biografia del parroco

Don Ignazio Gadaleta, classe 1985, è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 2015 da S.E. Mons. Luigi Martella. Ha iniziato il suo ministero collaboratore presso la parrocchia Madonna della Pace in Molfetta (2013-2014) e Vicario Parrocchiale presso la parrocchia Sant’Agostino in Giovinazzo (2014-2018) e Sant’ Achille in Molfetta (2018-2019). In questi anni don Ignazio è stato cappellano presso l’Istituto religioso S. Giuseppe Labre in Molfetta, Assistente Ecclesiastico Gruppo Scout AGESCI Giovinazzo 1 e Diocesano.

 

Dopo aver conseguito il Baccalaureato in S. Teologia presso la Facoltà Teologica Pugliese e la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, ha conseguito la Licenza in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense prestando il proprio servizio pastorale nelle comunità parrocchiali di S. Policarpo e di S. Lucia in Roma e guidando i gruppi AGESCI Roma 100 e Roma 15 come assistente.


[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi