Su ‘Vita pastorale’ di marzo. La diocesi si racconta attraverso le parole dell’arcivescovo – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

 
 

[ad_1]

Questa volta è toccato alla diocesi di Lecce. Nel nuovo numero (marzo 2023) di Vita pastorale. Il mensile per la Chiesa italiana, la rivista dell’editrice San Paolo che gli abbonati stanno ricevendo in questi giorni, uno speciale dedicato alla Chiesa di Lecce.

 

 

 

Nella rubrica “La diocesi si racconta” un’intervista all’arcivescovo Michele Seccia, lunga sei pagine, a firma di Elisa e Marco Roncalli (SCARICA E LEGGI) nella quale egli racconta, a cuore aperto, la sua esperienza leccese ma snocciola anche il cammino della diocesi del pre e del post pandemia

In una articolata narrazione della vita pastorale diocesana, il presule mette in evidenza gli sforzi fatti per creare uno stile sinodale, avverte la necessità di continuare a costruire la capacità di ascolto della comunità cristiana e sottolinea i tanti traguardi raggiunti nell’ambito della pastorale sociale e nel servizio ai poveri.

L’arcivescovo si sofferma poi anche sulla nuova vitalità delle parrocchie, così come sul cammino comunionale dei presbiteri. Non mancano gli accenni alla situazione italiana e internazionale, che rendono l’intervista interessante, bella e gustosa. Buona lettura a tutti.

[ad_2]

clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi